La squadra di Possanzini punta a risalire dall'ultimo posto: di fronte gli uomini di Aquilani, reduci dal successo contro il Palermo.
Sono unti già importanti, benché il campionato sia ancora molto lungo, quelli in palio al ‘Martelli’ mercoledì sera tra Mantova e Catanzaro: i virgiliani, infatti, vogliono provare ad abbandonare l’ultimo posto della Serie B mentre i calabresi puntano ad uscire dalla zona playout dando continuità al successo di veenrdì scorso contro il Palermo.
Senza vittorie dallo scorso 30 agosto (2-1 al Pescara), il Mantova ha perso ben cinque delle successive sette partite, raccogliendo punti solo ad Avellino (0-0 il 4 ottobre) e in casa con il Südtirol (1-1 il 18). A pesare è un attacco da appena sei reti in nove partite: anche per questo il tecnico Possanzini proverà uno schieramento offensivo con Galuppini, Mancuso e Caprini a formare il tridente d’attacco.
Dall’altra parte i giallorossi hanno ritrovato il sorriso dando tra l’altro il via alla crisi del Palermo: nell’undici iniziale sul campo del Mantova saranno tra gli undici titolari il match winner Cissé e l’assistman Iemmello, che comporranno la coppia d’attacco. A centrocampo Petriccione nel ruolo di regista, con Favasuli a destra e Di Chiara a sinistra.
Probabili formazioni
MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Castellini, Cella, Bani; Wieser, Artioli, Trimboli; Galuppini, Mancuso, Caprini. All. Possanzini.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Rispoli, Petriccione, Pontisso, Di Chiara; Cissé, Iemmello. All. Aquilani.