La squadra di Massimiliano Alvini, attualmente in zona playoff, incontra i biancocelesti di Andrea Chiappella, in risalita in classifica.
Sebbene una sia in piena zona playoff e l’altra abbia un solo punto di vantaggio sul quintultimo posto, Frosinone e Virtus Entella sono separate da appena cinque punti, a dimostrazione dell’equilibrio che caratterizza il campionato di Serie B. Le due compagini si affronteranno nell’infrasettimanale, martedì sera, al Benito Stirpe: in palio punti importanti per confermare le rispettive ambizioni.
I ciociari, dopo una brillante partenza, hanno rallentato nelle ultime partite, mettendo in cascina un solo punto in tre uscite. L’ultima affermazione risale al 30 settembre (3-1 al Cesena), con doppietta di Raimondo, che sarà ancora il punto di riferimento offensivo nonostante un mese di ottobre finora sottotono. A sostenerlo tre trequartisti: Ghedjemis, Grosso e Kvernadze.
Per quel che riguarda la squadra di Chiavari, gli ultimi due turni hanno portato quattro punti e una rinnovata fiducia in vista del mese di novembre. nel 3-5-2 di mister Chiappella ci sarà l’eroe della sfida contro il Pescara, Andrea Tiritiello, autore del pari al 93′: il difensore-goleador è andato a segno anche nel 2-2 contro il Bari e nel 3-1 alla Sampdoria.
Probabili formazioni
FROSINONE (4-2-3-1): Sherri; A. Oyono, Calvani, Cittadini, Bracaglia; Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, Grosso, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Marconi, Parodi, Tiritiello; Bariti, Karic, Nicoletti, Franzoni, Di Mario; Debenedetti, Fumagalli. All. Chiappella.