Serie B: frenano Lecce, Pisa e Brescia, sorridono umbre e Frosinone

Frenano le prime tre in classifica della Serie B, e ad approfittarne è soprattutto il Frosinone.

Il sabato della 21esima giornata della cadetteria è caratterizzato da una lunga serie di pareggi di lusso, che tra le squadre in campo in giornata non fa che favorire una sola tra le inseguitrici nella corsa alla promozione in Serie A. Si tratta appunto del Frosinone, che in casa contro il Vicenza raccoglie un 2-0 (in rete il neo juventino Gatti, poi autogol di Pasini) che diventa ancora più pesante in virtù dei risultati dagli altri campi.

La capolista Lecce non va infatti oltre l’1-1 sul campo del Como: al rigore di Cerri risponde Listkowski per i salentini. Resta a -1 dalla vetta il Pisa, che in quel di Alessandria raccoglie lo stesso risultato: ancora 1-1, ma qui i rigori sono due. E Torregrossa risponde a Marconi. Un espulso a testa e 0 gol totali tra Cosenza e Brescia, con le Rondinelle ancora al terzo posto.

Finiscono 0-0 anche BeneventoParma e CrotoneCittadella. Vincono invece le due umbre: la Ternana si impone per 2-0 in casa contro la Reggina (segnano Pettinari e Palumbo), Lisi regala il successo al Perugia in quel di Ascoli: finisce 1-0.

Articoli correlati