Tutto facile per i lariani che rifilano un netto 3-0 ai salentini, mentre i rossoblù ribaltano i granata grazie ad una perla di Kilicsoy
Dopo l’ennesima sconfitta della Fiorentina, caduta con il Parma, la 17esima giornata di Serie A è proseguita con due vittorie esterne: il Como ha rifilato un secco 3-0 al Lecce con i gol di Nico Paz, Ramon e Douvikas, mentre il Cagliari ha ribaltato il Torino, passato in vantaggio con Vlasic, con le reti di Prati e Kilicsoy.
Al Via del Mare i lariani passano in vantaggio dopo venti minuti con un tiro di Nico Paz deviato da Tiago Gabriel che beffa Falcone. Nella ripresa gli ospiti raddoppiano con un tocco ravvicinato di Ramon su assist di Vojvoda. Al 75′ il Como cala il tris: Nico Paz imbuca per Douvikas che infila Falcone.
All’Olimpico Grande Torino poco prima della mezz’ora i granata vanno avanti con Vlasic che insacca a porta vuota su assist di Adams. Nel finale del primo tempo i rossoblù pareggiano i conti con Prati che da due passi fa 1-1. Nella seconda frazione arriva il sorpasso dei sardi al 66′ con Kilicsoy, che si beve due avversari prima di scagliare un sinistro chirurgico dal limite.
Grazie a queste vittorie Como e Cagliari salgono rispettivamente a quota 27 e 18 punti in classifica: i biancoblù tornano momentaneamente in zona Europa, mentre i rossoblù accorciano proprio sui granata fermi a 20, in tredicesima piazza. Il Lecce, infine, rimane a 16, superato dal Parma, quindicesimo.