Derby emiliano al Mapei Stadium fra i neroverdi allenati da Fabio Grosso e i ducali guidati da Carlos Cuesta.
Al Mapei Stadium il Sassuolo di Fabio Grosso ospita sabato alle 15 il Parma di Gonzalo Cuesta, in un confronto che mette di fronte due squadre reduci da percorsi diversi ma accomunate dalla necessità di fare punti. Entrambi gli allenatori avranno a che fare con scelte quasi obbligate ma un paio di ballottaggi aperti potrebbero incidere sull’equilibrio del match.
Grosso conferma il 4-3-3 e riparte dalle certezze del suo centrocampo: Matic resta il perno della manovra, con Thorstvedt pronto a inserirsi tra le linee e Koné a garantire fisicità e recupero palla. In attacco il dubbio principale riguarda la corsia di sinistra, dove Laurienté è in leggero vantaggio su Fadera per completare il tridente con Pinamonti e Volpato. Anche in difesa resta aperto il ballottaggio sulla fascia mancina, con Candé che insidia Doig, che parte comunque favorito. Nessuna sorpresa invece nel cuore del reparto arretrato, dove Walukiewicz, Idzes e Muharemovic restano punti fermi davanti a Muric.
Cuesta deve invece rinunciare a Benedyczak, fermato dall’influenza, e sembra orientato a lanciare Oristanio dal primo minuto. Del Prato è tornato ad allenarsi in gruppo e partirà dalla panchina: non è escluso un suo impiego a gara in corso. In mezzo al campo conferma per Sorensen, decisivo contro la Fiorentina, affiancato da Bernabé e Keita. In avanti Pellegrino sarà il riferimento centrale, con Ondrejka e Oristanio a supporto. La linea difensiva, guidata da Circati e Valenti, resta invariata per dare continuità alla solidità mostrata nelle ultime uscite.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
Parma (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sørensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. All. Cuesta.