
La Juventus riparte dall’Allianz Stadium, dove per la prima giornata di campionato ospita il Parma del debuttante Carlos Cuesta
La Juventus riparte dall’Allianz Stadium, dove per la prima giornata di campionato ospita il Parma del debuttante Carlos Cuesta, ex tecnico delle giovanili bianconere. Dopo il quarto posto conquistato solo all’ultima giornata della scorsa stagione, Igor Tudor punta a far compiere alla sua squadra un salto di qualità. Resta da capire quanto possa incidere, sul piano fisico e mentale, il lungo impegno estivo legato al Mondiale per club, che di fatto non ha mai permesso ai bianconeri di rifiatare.
Tudor è pronto a lanciare subito i due nuovi acquisti. In attacco spazio a Jonathan David, che ha già scalzato Vlahovic nelle gerarchie: il canadese sarà supportato da Conceiçao e Yildiz. In mezzo al campo debutto dal 1’ per Joao Mario, schierato a destra, con Cambiaso sull’altra corsia e la coppia Locatelli-Thuram al centro.
Cuesta, al debutto assoluto in Serie A, si affida al 3-5-2 con Pellegrino e Almqvist in attacco. Squalificato Balogh, la fascia destra sarà affidata a Lovik.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Tudor.
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé, Keita, Ordonez, Valeri; Almqvist, Pellegrino. All. Cuesta.