
Le due compagini rossoblù si sfidano al Dall'Ara alla ricerca di punti importanti dopo un inizio di campionato non semplice.
Sfida tutta rossoblù al Dall’Ara, con il Bologna di Vincenzo Italiano che affronta il Genoa di Patrick Vieira. Due squadre, quelle in campo nella gara che inizierà alle 15, che hanno iniziato il campionato con il freno a mano tirato: gli emiliani hanno raccolto tre punti in tre partite, frutto del successo di misura sul Como alla seconda giornata, il Grifone ne ha totalizzati due, con i pareggi contro Lecce e Como e la sconfitta casalinga con la Juventus.
I dubbi di Italiano si concentrano soprattutto in attacco: nel 4-2-3-1 del tecnico del Bologna dovrebbe esserci Castro come riferimento offensivo principale, con l’argentino preferito almeno inizialmente a Dallinga, mentre sulla tre quarti dovrebbe esserci spazio per Orsolini, Fabbian e Cambiaghi, benché Odgaard scalpiti per esserci a sua volta.
Per quel che riguarda il Genoa, invece, Vieira potrebbe rinunciare a Malinovskiy, perferendogli almeno dal 1′ Valentin Carboni, mentre in attacco Vitinha dovrebbe essere preferito a Colombo, a secco nelle prime gare di questa stagione. Sulla fascia destra Sabelli lascerà il posto, con tutta probabilità, a Norton-Cuffy, arretrato rispetto alla gara di Como.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi: Castro. All. Italiano.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Valentin Carboni, Stanciu; Vitinha. All. Vieira.