
Le probabili formazioni di Empoli-Verona, ultima giornata della Serie A 2024-2025. Calcio d'inizio alle ore 20.45 al 'Castellani'
L’Empoli riceve il Verona nell’ultima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45 al Castellani. Gli azzurri possono anche permettersi un pareggio per salvarsi a patto che il Lecce perda con la Lazio e il Venezia non vinca con la Juventus, ai gialloblù basta non perdere per non retrocedere.
Tra i pali confermato Vasquez, protetto da una linea difensiva guidata da Ismajli, con Marianucci e Viti ai suoi lati. A centrocampo resta in dubbio la presenza di Anjorin, D’Aversa sembra orientato ad affidarsi a Grassi e Henderson. Sulle fasce agiranno Gyasi e Pezzella.. Sulla trequarti si muoveranno Cacace e Fazzini. In attacco Esposito parte favorito per una maglia da titolare, con Colombo pronto a subentrare dalla panchina.
Montipò è stato convocato, ma le sue condizioni non sono ancora ottimali: in caso di forfait, è pronto Perilli. In difesa possibile schieramento con Coppola centrale, affiancato da Ghilardi e Valentini. Sugli esterni spazio a Tchatchoua e Bradaric. In mediana Duda sarà affiancato da Dawidowicz, mentre sulla trequarti toccherà a Suslov agire alle spalle del tandem d’attacco composto da Tengstedt e Sarr.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito.
Verona (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr.