Diego Armando Maradona Jr sarà tra gli ospiti più attesi della puntata di domenica 1° novembre del programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Spazio anche al caso David Rossi, alle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi e ai racconti di numerosi protagonisti dello spettacolo.
Diego Armando Maradona torna al centro dell’attenzione televisiva attraverso le parole del figlio. Domenica 1° novembre, a partire dalle 15.45, Diego Armando Maradona Jr sarà ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, su Canale 5, per ricordare il padre, scomparso nel novembre 2020, e affrontare una vicenda giudiziaria che continua a suscitare interrogativi e interesse. Nel corso dell’intervista, il figlio del leggendario campione argentino ripercorrerà il rapporto con il padre e farà il punto sugli ultimi sviluppi del processo che coinvolge i componenti dell’équipe medica incaricata di assisterlo prima della morte. Un appuntamento particolarmente significativo per i tanti appassionati di calcio che continuano a custodire il ricordo di uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi.
La presenza di Maradona Jr rappresenta uno dei momenti centrali del doppio appuntamento del fine settimana con il talk show di Silvia Toffanin, in onda sabato 31 ottobre alle 16.30 e domenica 1° novembre alle 15.45. Nella puntata domenicale troveranno spazio anche Francesca Chillemi e Rodrigo Guirao, protagonisti della terza stagione di “Viola come il mare”, attesa su Canale 5 dal 4 novembre. I due attori racconteranno il loro percorso professionale e le novità legate alla serie. In studio arriveranno inoltre il ballerino e coreografo Emanuel Lo, Antonella Elia, pronta a parlare del delicato intervento chirurgico affrontato recentemente, e Delia Duran, moglie di Alex Belli, attualmente impegnato come concorrente del “Grande Fratello Vip”.
Particolare attenzione sarà riservata anche al caso di David Rossi, l’ex responsabile della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena morto il 6 marzo 2013 dopo essere precipitato dalla finestra del proprio ufficio. Per la prima volta insieme in un’intervista televisiva, Silvia Toffanin accoglierà Antonella Tognazzi e Carolina Orlandi, rispettivamente moglie e figlia acquisita di Rossi. A tredici anni dalla tragedia, dopo due archiviazioni che avevano ricondotto la morte a un suicidio, la Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze ha riaperto le indagini ipotizzando il reato di omicidio. Le due donne porteranno in televisione la loro testimonianza su una vicenda che continua a essere al centro dell’attenzione giudiziaria e mediatica.
Il programma del sabato, in onda dalle 16.30, proporrà invece una serie di interviste dedicate alla vita privata e professionale di personaggi molto conosciuti. Tra gli ospiti ci sarà Massimo Gramellini, giornalista e scrittore che per la prima volta si presenterà nello studio di “Verissimo” insieme alla moglie Simona Sparaco. Spazio anche a Francesca Michielin, che parlerà della propria evoluzione artistica e personale e presenterà il nuovo progetto discografico “Magia bianca, Magia nera”. Silvia Toffanin incontrerà inoltre Valeria Fabrizi, che a novant’anni ripercorrerà alcuni dei momenti più significativi della propria vita, tra ricordi, carriera e affetti.
Non mancheranno aggiornamenti su vicende familiari che hanno attirato l’attenzione del pubblico. Evelina Sgarbi sarà ospite per parlare delle condizioni di salute del padre Vittorio, mentre Natasha Stefanenko e il marito Luca Sabbioni racconteranno una storia d’amore che dura da oltre trent’anni. Infine, spazio anche a Francesca e Sabrina, protagoniste di “Temptation Island”, che aggiorneranno i telespettatori sulle rispettive situazioni sentimentali dopo l’esperienza vissuta nel programma. Un fine settimana ricco di testimonianze e racconti personali, nel quale spicca soprattutto l’attesa per le parole di Diego Armando Maradona Jr, chiamato a ricordare il padre e a fare chiarezza sugli sviluppi giudiziari legati alla sua scomparsa.