Antonio Conte mette le mani avanti: “Juve, Milan e Inter superiori al Napoli”

Articolo di Martino Davidi

Gli azzurri hanno vinto a Cremona la loro quarta partite nelle ultime cinque di campionato: decisivo un grande Hojlund

Il Napoli ha concluso nel migliore dei modi il suo 2025: dopo il successo in Supercoppa, la squadra di Antonio Conte ha ottenuto la sua quarta vittoria nelle ultime cinque partite di campionato, trascinata da un grande Rasmus Hojlund. Dopo il match il tecnico leccese ha applaudito la squadra: “Festeggiamo un anno bellissimo dove abbiamo fatto qualcosa di straordinario e  inaspettato. Abbiamo coronato lo scudetto con la Supercoppa in cui abbiamo battuto Milan e Bologna. È stato un anno solare molto bello e ricco di emozioni”.

“In campionato siamo lì e cerchiamo di restare sempre vicino alle posizioni di alta classifica. Noi in questa stagione stiamo affrontando diverse problematiche e le stiamo affrontando  sempre da uomini coraggiosi. Non siamo ancora pronti per comandare: Juve, Milan e Inter per me per struttura, monte ingaggi e seconde squadre sono di livello diverso. La nostra crescita è appena iniziata, ogni volta che vince qualcuno che non tra queste tre è un qualcosa di straordinario”, ha spiegato Conte, che si è complimentato con il suo bomber Hojlund.

“Hojlund è un calciatore che prima di tutto è giovanissimo ma può soprattutto migliorare tanto. Sta diventando un calciatore dominando in quel ruolo – ha evidenziato Conte -. È molto collegato con la squadra. Nel mio calcio poi tutti sanno che gli attaccanti hanno un ruolo molto importante e particolare. La strada per il successo? Annibale diceva che se la strada non c’è va costruita. Noi lo stiamo facendo nonostante le grandi difficoltà. Anche oggi non erano presenti Meret, Anguissa, De Bruyne, Lukaku e Gilmour. Ci auguriamo che possano tornare anche se non sappiamo quando e come torneranno”.

Tra i giocatori ha parlato Matteo Politano: “Il 2025 è stato spettacolare, da incorniciare. Abbiamo portato a casa due trofei, abbiamo chiuso il 2025 con una vittoria ma nel 2026 dobbiamo avere continuità per portare a casa altri trofei e successi. Sono maturato tanto tatticamente nell’ultimo anno e mezzo”.

“Sono contento della continuità col nuovo modulo, ci troviamo bene. Gutierrez si muove bene come Di Lorenzo, siamo contenti di quello che stiamo facendo. Mia figlia viene spesso a guardarmi, sono felice di aver condiviso con lei la vittoria”, ha concluso l’Azzurro.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati