Milan, Rafael Leāo torna ad allenarsi in gruppo

Articolo di Martino Davidi

Contro il Napoli domenica Allegri avrà a disposizione l'attaccante portoghese.

Buone notizie per il Milan: Rafael Leāo è tornato ad allenarsi in gruppo. L’attaccante portoghese sarà quindi a disposizione di Massimiliano Allegri per il match di domenica sera contro il Napoli.

Leāo non ha ancora giocato neanche una partita di campionato in questa stagione, poiché si è fatto male al polpaccio il 17 agosto nel match di Coppa Italia contro il Bari a San Siro, vinto per 2-0, nel quale peraltro aveva sbloccato il risultato al 14’.

Il 26enne nato ad Almada da padre originario dell’Angola e madre di São Tomé e Príncipe è al Milan dal 2019 e finora con la maglia rossonera ha collezionato 261 presenze e 71 gol tra tutte le competizioni.

Con il Milan ha vinto uno scudetto nel 2021-2022 e una Supercoppa italiana nel 2024. Con la nazionale del Portogallo si è aggiudicato la Nations League del 2024-2025.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati