Lo ha annunciato prima della semifinale di Supercoppa italiana tra i rossoneri e il Napoli il presidente della Lega Serie A Simonelli.
“Milan-Como si giocherà a Perth l’8 febbraio”. Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, poco prima della prima semifinale di Supercoppa Italiana a Riad tra i rossoneri e il Napoli, rendendo ufficiale il progetto che ha cominciato a concretizzarsi la scorsa estate.
“Ho parlato con Infantino in un incontro molto cordiale – ha spiegato Simonelli ai microfoni di Mediaset -. Avevamo dubbi sugli arbitri, che dovranno essere asiatici, ma Collina mi ha dato ampie rassicurazioni sulle loro capacità”.
L’idea di far disputare Milan-Como a Perth è nata dal governo dello Stato della’Australia Occidentale, di cui la città che ospiterà la partita è il capoluogo. Il progetto è stato immediatamente approvato dalla Lega Calcio Serie A vista l’indisponibilità in quei giorni dello Stadio Meazza a causa della cerimonia di apertura di Milano Cortina 2026.
Ma in casa rossonera c’è stata qualche voce discordante nelle scorse settimane, su tutti Adrien Rabiot: “È totalmente assurdo. Si parla molto dei calendari e della salute dei giocatori, ma tutto questo sembra davvero assurdo. È pazzesco fare così tanti chilometri per far giocare una partita fra due squadre italiane”.
E Mike Maignan gli ha dato ragione: “Sono pienamente d’accordo con Rabiot, oggi si pensa molto all’aspetto finanziario e si dimenticano altre cose”. Ma coloro che sono in disaccordo, e soprattutto i tifosi, dovranno rassegnarsi…