La partita tra i rossoneri e i rossoblu è in programma martedì 3 febbraio alle ore 20.45, allo stadio renato Dall'Ara.
Bologna e Milan si affrontano per la seconda volta in questa stagione dopo la vittoria dei rossoneri per 1-0 nella gara d’andata, decisa da una rete di Luka Modric. Anche questa volta l’attesa è febbrile: le due squadre, in lotta per giocare in Europa il prossimo anno, sono pronte a sfidarsi nella gara di martedì 3 febbraio, allo stadio Dall’Ara, con calcio d’inizio fissato alle 20.45, che chiude il programma della ventitreesima giornata di Serie A.
La sfida rappresenta un nuovo capitolo di un testa a testa che, lo scorso anno, ha anche deciso la Coppa Italia, con il successo dei felsinei per 1-0 dello scorso 14 maggio. Nel match di settembre, valido per il girone d’andata della Serie A 2025-2026, sono stati però i rossoneri ad avere la meglio, imponendosi di misura grazie al primo gol segnato in Italia dal veterano ex Real Madrid.
Il Milan di Massimiliano Allegri arriva a Bologna dopo il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo della Roma. Un risultato che ha lasciato un po’ di rammarico, visto che i rossoneri speravano di accorciare in classifica, ma che ha comunque confermato la solidità difensiva della squadra. Il distacco dall’Inter capolista è salito a otto punti dopo il successo dei nerazzurri sulla Cremonese e per questo motivo il Milan ha bisogno di tornare alla vittoria per restare agganciato alle prime posizioni.
Situazione diversa per il Bologna di Vincenzo Italiano, che vive un momento altalenante tra campionato ed Europa. In Europa League i rossoblu hanno ottenuto un successo netto per 3-0 in trasferta contro il Maccabi Tel Aviv, un risultato che ha permesso alla squadra di qualificarsi ai playoff della competizione. In Serie A, invece, nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta pesante sul campo del Genoa: il Bologna era avanti 2-0, ma si è fatto rimontare fino al 3-2 finale.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. All. Italiano.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Athekame, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri.