La partita tra friulani e giallorossi è in programma lunedì sera alle ore 20.45
La ventitreesima giornata di Serie A continua con Udinese-Roma, in programma alle 20.45 al Bluenergy Stadium, penultimo atto del turno che si concluderà martedì con Bologna-Milan. Bianconeri e giallorossi arrivano all’appuntamento con assenze pesanti e scelte obbligate, ma con l’obiettivo di conquistare punti fondamentali per alimentare le proprie ambizioni stagionali: i friulani sono decimi a 29 punti, i capitolini quinti devono rispondere alle vittorie di Juve e Napoli per continuare la loro volata Champions.
Runjaić deve fare i conti con un’infermeria affollata. Oltre al nuovo infortunato Zanoli, mancheranno anche Buksa e Kamara, con una possibilità di rivedere Zaniolo tra i convocati. In difesa, il giovane Bertola è in pole su Kabasele per completare il pacchetto con Solet e Kristensen. A centrocampo, spazio a Karlström e Miller, con Ehizibue e Zemura sulle fasce. Davanti, la coppia formata da Atta e Ekkelenkamp al supporto di Davis.
Gasperini deve affrontare un’emergenza totale in attacco. Con Dovbyk fuori per lungo tempo e Dybala ancora ai box per un problema al ginocchio, le chiavi del reparto sono affidate a Malen, supportato da Soulé e dal capitano Pellegrini. In difesa Ghilardi si gioca il posto con Hermoso, con il primo favorito per partire dal primo minuto, mentre a centrocampo confermatissima la coppia Cristante-El Aynaoui, accompagnati da Celik e Wesley sulle fasce.
Udinese-Roma, le probabili formazioni:
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Solet, Kristensen, Bertola; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Zemura; Ekkelenkamp, Atta; Davis. Allenatore: Runjaic.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, El Aynaoui, Wesley; Pellegrini, Soulé; Malen. Allenatore: Gasperini.