"Fullkrug? Ha portato molta positività, è in ritardo ma ci dará una mano, ha caratteristiche che non avevamo"
Massimiliano Allegri si gode il ritorno di Leao, autore del gol decisivo contro il Cagliari e schierato da centravanti: “Lì è più nel vivo nel gioco. Ha le caratteristiche giuste per questo tipo di ruolo, quando gioca a sinistra ogni tanto si addormenta ed esce dalla partita”.
“Pronti via abbiamo subito tre tiri in porta. In quei momenti lì bisogna stare ordinati, le partite durano 100 minuti. Siamo cresciuti nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare un altro gol. Scudetto? Troppo presto, ci sono 5 squadre in 3-4 punti. Vincere era importante, non subire gol era altrettanto importante. Già con il Verona la squadra era rimasta ordinata. Bisogna continuare a lavorare e sappiamo che è molto difficile arrivare in fondo: recuperiamo giocatori, lo spirito è buono. La squadra gioca da squadra”.
Il tecnico del Milan ha altri motivi per cui sorridere: “Nelle situazioni difensive stanno migliorando tutti soprattutto singolarmente. Ora giocheremo l’8, poi l’11 e poi il 15 e poi il 18, quindi il 25 e l’1 a Bologna. Era importante giocare il 2, poi quando ci dicono di giocare noi giochiamo tanto il calendario non possiamo cambiarlo. Ora pensiamo alla partita di giovedì contro il Genoa che è una squadra noiosa”.
Chiosa sul nuovo arrivo Fullkrug: “Ha portato molta positività, è in ritardo ma ci dará una mano, ha caratteristiche che non avevamo”.