Il Milan ribalta il Torino con un super Pulisic e non molla il Napoli ma c’è ansia per Leao

Articolo di Martino Davidi

In casa dei granata finisce 3-2 per i rossoneri che rimontano due gol di svantaggio, doppietta dello statunitense.

Allo Stadio Olimpico Grande Torino il Milan batte 3-2 i granata padroni di casa nell’ultima partita della quattordicesima giornata di Serie A e resta in testa alla classifica insieme al Napoli. Il Torino va in vantaggio al 10’ con Vlasic, che con un tiro rasoterra batte Maignan, che tocca il pallone ma non riesce a respingerlo. Il raddoppio al 17’: Tameze fa partite in contropiede Vlasic, che giunto al limite dell’area allunga per Zapata, il colombiano scocca un tiro fortissimo sul secondo palo con Maignan che non può farci nulla. Al 24’ i rossoneri accorciano le distanze: Tomori appoggia in orizzontale a Rabiot che da 25 metri controlla e spara un bolide che batte Israel.

Le foto di Alexa Melton, compagna di Christian Pulisic e promessa del golf

Nella ripresa, al 67’ il pareggio, merito della solita premiata ditta Saelemaekers-Pulisic: cross del belga per lo statunitense, appena entrato, che col sinistro trafigge Israel. Al 71’ gol annullato al Torino: cross di Vlasic, Saelemaekers prova a intercettare ma subisce fallo da Pedersen, il pallone arriva ad Adams che segna ma l’arbitro Chiffi annulla per il fallo di Pedersen su Saelemaekers. Al 77’ il gol della vittoria dei rossoneri: Loftus-Cheek in verticale per Ricci, cross dal fondo di prima intenzione per Pulisic che col sinistro di controbalzo firma la doppietta personale arrivando a quota 7 gol agganciando Lautaro Martinez in vetta alla classifica marcatori.

Il Milan però, intorno alla mezz’ora del primo tempo, ha perso Rafael Leao, che ha dovuto abbandonare il campo per un problema muscolare alla gamba destra. Poco prima il portoghese aveva avvertito dolore dopo un tiro verso la porta di Israel: si è toccato dalle parti  dell’inguine e non è più riuscito a proseguire, lasciando spazio a Samuele Ricci. Resta da capire per quanto tempo Leao dovrà fermarsi: i rossoneri giocheranno domenica 14 contro il Sassuolo in campionato e, pochi giorni dopo, giovedì 18, affronterà il Napoli nella semifinale della Supercoppa Italiana in programma al King Saud University Stadium di Riyad, in Arabia Saudita.

Solamente gli accertamenti che saranno effettuati nei prossimi giorni, probabilmente già martedì, potranno chiarire per quanto Massimiliano Allegri, che a Torino non era in panchina in quanto squalificato, non potrà disporre del lusitano.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati