Como, Cesc Fabregas individua l’uomo chiave della Roma

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei lariani torna sull'azione che ha portato al gol della Roma.

Queste le parole del tecnico del Como Cesc Fabregas a Sky Sport dopo la sconfitta per 1-0 contro la Roma: “Sarebbe servita maggior qualità palla a terra contro una squadra fisica come la Roma. Resto comunque orgoglioso della squadra che ha giocato fino alla fine, ma complimenti a loto. Per me hanno un giocatore fortissimo che è Soulé, godiamocelo qui in Italia”.

Nico Paz? È stato tre giorni con la febbre e lo abbiamo forzato nel farlo giocare, ma non avevamo tante soluzioni”, ha aggiunto, e a chi gli ha chiesto se si sarebbe aspettato che la Roma mettesse la palla fuori nell’azione che ha portato al gol di Wesley per il contrasto tra Rensch e Addai, ha risposto: “Si è infortunato su quella stessa giocata, il 99,9% dei calciatori non si sarebbe fermato”.

Infine la polemica con il Senegal per la chiamata di Diao (che si è infortunato, ndr): “Io sono un grande fan delle nazionali, ma io ho chiesto per favore di non portarlo perché è stato tanto tempo fuori ed è il club che paga lo stipendio, ma il Senegal mi ha detto che se non fosse partito non sarebbe andato al mondiale. È stata una conversazione spiacevole”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati