Como, Cesc Fabregas: “Con la Juventus una vittoria di grande valore”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei lariani si coccola Nico Paz, match winner con un assist e un gol.

È grande la soddisfazione del tecnico del Como Cesc Fabregas dopo la vittoria sulla Juventus. Ecco le parole del giovane allenatore spagnolo ex stella doi Arsenal, Barcellona e Chelsea.

“Oggi la squadra ha lavorato con grande sacrificio. Tutti hanno capito che partita era, contro una squadra che tra tre giorni è a Madrid, partite così di Champions io come allenatore del Como al momento le vedo come in un’altra dimensione. Per questo do tanto valore ad aver vinto contro la Juventus e tatticamente abbiamo preparato molto bene la partita”.

“Wenger in tribuna? Abbiamo parlato di calcio e tante cose. Wenger è stato l’allenatore che mi ha avviato la carriera. Nico Paz lo stiamo portando ad un altro livello, grazie a lui, a come lavora e alla sua umiltà, credo sia un campione. Sono tranquillo per il suo futuro. Capisco quando un giocatore ha la testa per diventare un top o se è uno da una stagione e basta. Lui può arrivare dove vuole”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati