Caso Bastoni, Pierre Kalulu va dritto al punto

Articolo di Francesco Lucivero

Il difensore francese della Juventus ha commentato le scuse del calciatore nerazzurro dopo l'episodio che li ha coinvolti in Inter-Juventus.

A conclusione di una serata da dimenticare in Champions League, con la sconfitta per 5-2 della Juventus sul campo del Galatasaray, Pierre Kalulu ha voluto chiudere una volta per tutte il caso legato alla simulazione di Alessandro Bastoni, che aveva provocato l’espulsione del francese sabato sera durante Inter-Juve di campionato. Il difensore ex Milan, in particolare, ha fatto capire di voler mettere un punto su una vicenda che continua a fare rumore anche a distanza di tre giorni.

“Non ho ancora sentito quello che ha detto – ha esordito Kalulu, rispondendo a una specifica domanda giunta dallo studio di Sky Sport -. Si è scusato? La partita è andata, ci ho pensato la sera stessa e il giorno dopo, poi mi sono detto che è meglio guardare avanti e non pensarci più. Comunque è un peccato quello che è accaduto”. Bastoni aveva parlato in conferenza stampa nel pomeriggio, chiedendo scusa per la simulazione in campo ma passando, allo stesso tempo, al contrattacco contro gli haters sui social.

“Ho aspettato qualche giorno per rivedere quello che è successo, per riflettere a caldo. Ho sentito un contatto al braccio, che rivedendo ho assolutamente accentuato – ha ammesso Bastoni davanti ai cronisti, parlando per la prima volta dopo l’episodio incriminato -. Sono qui per prendermi le responsabilità e anche per l’atteggiamento successivo. Sarò sempre lo stesso Bastoni, in più di trecento partite sono stato coinvolto in un episodio simile solo sabato. Ho imparato a gestire tutto, sarò il solito Bastoni anche nelle prossime partite”.

L’espulsione di Pierre Kalulu, decretata dall’arbitro La Penna al 42′ del primo tempo, sul punteggio di 1-1, ha inevitabilmente condizionato la ripresa di Inter-Juventus dello scorso sabato: i bianconeri erano riusciti, pur in inferiorità, a pareggiare all’83’ con Locatelli la rete di Esposito al 76′, ma Zielinski al 90′ aveva poi firmato il gol vittoria.

Kalulu, per effetto del discusso cartellino rosso, sarà costretto a saltare Juventus-Como, gara in programma sabato 21 febbraio, allo Stadium, alle ore 15. Bastoni, che invece aveva concluso la sua partita con un’ammonizione precedente all’episodio incriminato, è invece entrato in diffida, essendo quel giallo la sua quarta sanzione.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati