L'icona della Juventus è tornato sul caso Bastoni: "Sono sicuro che abbia cose più importanti a cui pensare"
Alessandro Del Piero ai microfoni di Sky Sport è tornato su Inter–Juventus e sul caso Bastoni: “Fa solo piacere che si sia scusato, sulla falsariga delle parole di Marotta. Quello che accade in campo, in una partita particolare, deve poi portare a ragionare a mente fredda e saper dire che ha fatto una cavolata, che ha sbagliato. Gli fa onore, è anche bello”.
“Credo che, tramite gli errori, si possa migliorare: è questo il concetto fondamentale. Succede di sbagliare, l’importante è prendersi le proprie responsabilità. Nessuno è perfetto, forse Capello: uno fa delle cose, le analizza e poi si prende le sue responsabilità”.
Il sindaco di Milano Beppe Sala difendendo Sala ha detto che anche l’ex capitano bianconero simulava: “Mi ha dato del simulatore? Ho letto, sono rimasto sorpreso. Non ho mai parlato di Bastoni in quello specifico contesto. Nella mia carriera ho sempre risposto sul campo e fuori con le scelte che ho fatto e non mi sono mai messo a discutere pubblicamente con un tifoso”.
“Rispetto la figura del sindaco e le istituzioni, non mi sembra il caso di mettermi a discutere di calcio con lui. Sono sicuro che abbia cose più importanti a cui pensare – ha concluso ironico Del Piero -. Mi ha fatto piacere che abbia avuto tempo da dedicarmi per andare a ripescare un mio video e di rispondermi”.