Serie A, Juventus-Genoa 4-0: poker scudetto

I bianconeri travolgono i liguri per 4-0 allo Stadium.

23 Aprile 2017

La Juventus strapazza il Genoa nel posticipo di serie A allo Stadium. Gli uomini di Allegri si impongono sui rossoblu di Juric per 4-0, autorete di Munoz e poi Dybala, Mandzukic e Bonucci. Le Zebre volano a +11 sulla Roma, in campo lunedì sera a Pescara, e hanno ormai le mani sullo scudetto.

I bianconeri dominano in lungo e in largo il primo tempo. Lo Stadium in festa per la qualificazione in semifinale di Champions si gode i suoi beniamini mentre travolgono per 3-0 il Grifone nei primi 45': sblocca un'autorete sfortunata di Munoz, che devia un tiro di Marchisio, Dybala raddoppia un minuto dopo servito da Khedira, Mandzukic cala il tris con uno splendido piatto al volo.

Il monologo della Vecchia Signora continua nella ripresa, Calvarese annulla una rete a Bonucci per fallo in attacco, ma lo stesso difensore bianconero firma il poker al 64' grazie ad un tiro fuori area deviato da un giocatore ligure. 

I campioni d'Italia giocano sul velluto e al 70' colpiscono due legni con Marchisio (incrocio) e Higuain (traversa), e poi ancora sfiorano il 5-0 al 77' quando Asamoah timbra il palo, e all'88', quando Sturaro scheggia la traversa con una conclusione al fulmicotone.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesL'Empoli frena a Cremona, Dionisi comunque orgoglioso
L'Empoli frena a Cremona, Dionisi comunque orgoglioso
©Getty ImagesEuro 2020, nuovo semaforo verde per Roma: i dettagli
Euro 2020, nuovo semaforo verde per Roma: i dettagli
©Getty ImagesDaniele De Rossi può sorridere dopo l'incubo
Daniele De Rossi può sorridere dopo l'incubo
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto