Serie A 2025-2026: Milan-Roma, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Rossoneri e giallorossi scendono in campo alle 20.45 per il big match domenicale della decima giornata di campionato

Milan e Roma si affrontano nel big match della decima giornata di Serie A, in programma a San Siro alle 20.45. I rossoneri devono riprendere a vincere dopo i tre pareggi nelle ultime quattro partite, che li hanno fatti scivolare al quarto posto; i giallorossi, reduci da due vittorie di fila con Sassuolo e Parma, puntano invece a scavalcare il Napoli ed a prendere il primato solitario della classifica.

Allegri deve sempre fare i conti con l’emergenza in attacco: Pulisic è ancora fuori, e non ci sarà neanche Gimenez. Il tandem offensivo sarà composto da Nkunku e Rafael Leao. A centrocampo la regia di Modric con Ricci e Fofana ai suoi fianchi, sulle fasce Saelemaekers e uno tra Bartesaghi e il recuperato Estupinan. Tomori è recuperato ma dovrebbe iniziare in panchina.

Dybala, Soulé ed El Aynaoui sono i tre attaccanti scelti da Gasperini, che dovrebbe lasciare inizialmente in panchina Dovbyk (Ferguson indisponibile). A centrocampo confermati Cristante e Koné, sulle fasce Wesley e Celik, Angelino non ha ancora recuperato dalla bronchite.

Milan-Roma, le probabili formazioni
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Aynaoui; Dybala. All. Gasperini.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati