
Entrambi i tecnici, Fabio Pisacane e Carlos Cuesta, sono alla ricerca della loro prima vittoria da allenatori nel massimo campionato.
Chiusa l’attività delle nazionali per quel che riguarda il mese di settembre, torna il campionato di Serie A e lo fa con una sfida fra due squadre nel lato destro della classifica, Cagliari e Parma. Si gioca all’Unipol Domus di Cagliari con calcio d’inizio alle ore 15, la gara è valida per la terza giornata del massimo campionato di calcio italiano.
Il Cagliari non ha sfigurato nelle prime due giornate, ma ha comunque raccolto un solo punto fra la gara con la Fiorentina (1-1) e quella con il Napoli (ko per 1-0 al ‘Maradona’). Per provare a vincere la sua prima partita da allenatore in Serie A, Fabio Pisacane si affiderà molto probabilmente al 3-5-2 con Palestra e Obert sulle fasce e Folorunsho mezzala, mentre in attacco darà spazio a Belotti e Sebastiano Esposito.
Curiosamente, anche Carlos Cuesta, giovane allenatore dei Ducali, cerca la sua prima affermazione in massima serie dopo la sconfitta per 2-0 sul campo della Juventus e l’1-1 casalingo con l’Atalanta. Nonostante il gol valso un punto prima della sosta, Patrick Cutrone dovrebbe partire dalla panchina, mentre Oristanio (ex di giornata) e Pellegrino giostreranno nel settore avanzato.
Probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Obert; Belotti, Se. Esposito. All. Pisacane.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Circati, Troilo, Valenti; Delprato, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Oristanio, Pellegrino. All. Cuesta.