L'artista genovese, grande appassionato di calcio, si è spento nella sua casa di Cogorno, dopo aver lungamente lottato con un tumore.
Si è spento all’età di 75 anni, nella sua casa di Cogorno (in provincia di Genova) il cantautore Sandro Giacobbe, apprezzata voce della musica leggera italiana dagli anni Settanta in poi e grande appassionato di calcio, ricordato anche per il suo impegno nella Nazionale Cantanti, di cui è stato calciatore e allenatore.
A confermare la notizia fonti vicine alla famiglia dell’artista, che da tempo stava lottando contro un tumore. La sua lunga carriera di cantautore lo ha visto comporre e interpretare canzoni di grande successo come “Signora Mia” del 1974 (inserita anche nella colonna sonora del film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto” di Lina Wertmüller), “Gli occhi di tua madre” del 1976 (terza classificata al Festival di Sanremo) e “Portami a ballare” del 1984, presentata a “Un disco per l’estate”, solo per citare alcuni brani.
Grande tifoso del Genoa, Sandro Giacobbe si è impegnato nel mondo del calcio non solo nella Nazionale Cantanti (con cui ha disputato ben 375 partite con 4 gol all’attivo) ma anche nelle serie minori. Dopo l’esperienza al Monilia in Terza Categoria sul finire degli anni Novanta, dal 2014 al 2016 aveva assunto la guida tecnica del Rupinaro Sport, formazione di Chiavari militante in Prima Categoria e presieduta da don Fausto Brioni. In quella squadra militava anche il figlio Andrea. Anche l’altro figlio, Alessandro, è coinvolto nel mondo del calcio: proprio pochi giorni fa ha celebrato la panchina numero 150 con la Sammargheritese, formazione che milita nella Promozione ligure.