Romania-Moldavia, le probabili formazioni dell’amichevole

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Romania-Moldavia, match amichevole in programma alle ore 20 all''Arena Nationala' di Bucarest

Romania e Moldavia si sfidano in amichevole all’Arena National di Bucarest. Calcio d’inizio alle 21. Un test importante per entrambe le nazionali in vista del prossimo impegno nelle qualificazioni ai Mondiali 2026: i rumeni affronteranno l’Austria, mentre i moldavi, inseriti nel Gruppo I dell’Italia, se la vedranno con l’Estonia.

Lucescu dovrebbe dare spazio in attacco a Birligea, supportato sulla trequarti da Hagi e dagli ex Parma Man e Mihaila, vista l’assenza di Stanciu (Genoa). In mezzo al campo Razvan e Marius Marin, mentre in difesa l’attenzione è puntata su Andrei Ratiu.

Sul fronte moldavo, il riferimento offensivo sarà con ogni probabilità Ion Nicolaescu, favorito su Postolachi, con il giovane Sergiu Perciun – talento di proprietà del Torino – alle sue spalle nel ruolo di trequartista. In cabina di regia agirà Vadim Rata, affiancato da Caimacov e Motpan, mentre in difesa occhi puntati su Reabciuk.

Probabili formazioni

Romania (4-2-3-1): Radu; Ratiu, Popescu, Burca, Chipciu; R. Marin, M. Marin; Man, Hagi, Mihaila; Birligea. Ct: Lucescu.

Moldavia (5-3-1-1): Avram; Platica, Baboglo, Craciun, Dumbravanu, Reabciuk; Caimacov, Rata, Motpan; Perciun; Nicolaescu. Ct: Popescu.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati