Roma batte Spezia al 99′ tra le polemiche

La decide Abraham dal dischetto

Dopo tre pareggi di fila contro Genoa, Sassuolo e Verona, la Roma di José Mourinho torna a vincere in campionato. Dopo una partita pazza i giallorossi riescono a superare lo Spezia 1-0 solo su calcio di rigore in pieno recupero.

Una gara incredibile quella giocata al Picco, dove la porta difesa da Provedel sembra davvero stregata per la Roma. I giallorossi colpiscono un palo con Pellegrini nel primo tempo e uno con Cristante nella seconda frazione. Poi è nel finale di partita in cui ci provano con insistenza prendendo anche una traversa.

Alla fine a decidere la sfida è un calcio di rigore assegnato dal Var per un calcio in faccia di Maggiore a Zaniolo, trasformato così da Abraham in pieno recupero. I liguri di Thiago Motta giocano anche mezza partita in dieci a causa dell’espulsione per doppio giallo di Amian al 45′.

La Roma sale così in classifica a quota 44, a -6 dalla Juventus quarta, al momento a pari punti con l’Atalanta e davanti alla Lazio. Invece lo Spezia resta fermo a 26 come Sampdoria e Udinese, a +4 sul Venezia terzultimo.

Articoli correlati