Riecco Pato: debutto e gol con il Chelsea

Sarà anche un gol su rigore all’ultima in classifica, ma fa sempre notizia. Debutto fortunato in Premier per Alexandre Pato, protagonista dello show del Chelsea sul campo del derelitto Aston Villa.

Il Papero, arrivato a Londra a gennaio, ma finora mai utilizzato da Hiddink a causa dei soliti guai fisici, ha trovato il gol alla prima partita con i blues, siglando il provvisorio 2-0 su rigore al 3’ di recupero del primo tempo, 20’ dopo essere entrato in campo al posto dell’infortunato Remy.

Per Pato non solo il rigore, comunque, ma anche l’assist per il quarto gol di Pedro al 59′ e l’avvio dell’azione rifinita da Oscar per il 3-0, segnato ancora dall’ex Barcellona al 2′ della ripresa.

Curiosamente, a originare il rigore è stato un fallo commesso sullo stesso Pato da Aly Cissokho: da un ex milanista a uno mancato… 

A sbloccare la partita aveva pensato Loftus-Cheek dopo 25’. Ai Villans, ormai condannati alla prima retrocessione in Championship da quando esiste la Premier, non è bastato il nuovo cambio di allenatore, con Eric Black al posto di Remi Garde. Il Chelsea prosegue la risalita, quantomeno verso un posto in Europa League.

Articoli correlati