Ranieri silura Mourinho

E adesso, non resta che rimettersi alla clemenza della corte presieduta da Roman Abramovich. Il Chelsea di José Mourinho perde ancora, cedendo anche di fronte alla capolista Leicester nell’attesissimo posticipo della 18a giornata di Premier.
 
Al King Power Stadium il Monday Night sorride quindi alla squadra di Claudio Ranieri, che consuma la rivincita personale con lo Special One dopo le diatribe ai tempi della comune esperienza italiana, comunque annacquate nelle ultime ore da complimenti reciproci.
 
I Foxes tornano soli in testa alla classifica con 35 punti, con 2 lunghezze sull’Arsenal, 3 sul Manchester City, e ben 20 punti in più dei Campioni in carica del Chelsea, caduti per la nona volta in campionato.
 
Illusoria quindi la qualificazione in Champions da primi nel girone, i blues proprio non girano, perdendo con merito. Il Leicester gioca meglio e sfonda sulla destra grazie a uno scatenato Mahrez, che per l’occasione toglie al bomber Vardy la palma del migliore in campo.
 
Proprio l’esterno algerino infatti serve al centravanti la palla del vantaggio, al 32’, con Terry e Zouma a guardare, e poi raddoppia con un mancino a giro da urlo in avvio di ripresa, dopo aver mandato al bar Azpilicueta.
 
Solo a questo punto il Chelsea, a lungo in difficoltà di fronte alle folate del Leicester, si scuote: ci provano Ivanovic e Diego Costa, il gol alla fine arriva con Remy al 32’, di testa su cross di Pedro. L’assedio finale è infruttuoso, e la panchina più special d’Europa torna a scricchiolare.

Articoli correlati