Mentre il calciatore è ai box per infortunio, continuano ad alternarsi le ipotesi legate a cosa accadrà dal prossimo 1° luglio.
Con la sessione invernale ormai alle spalle, si torna a parlare delle trattative pronte a concretizzarsi la prossima estate, con Dusan Vlahovic sicuro protagonista del mercato internazionale. L’attaccante della Juventus, in scadenza a giugno e sempre più lontano dal rinnovo, resta infatti nel mirino della Premier League nonostante i dubbi sulle sue condizioni fisiche (il serbo è attualmente ai box per un problema agli adduttori). L’interesse dei top club resta, con due società pronte ad anticipare la concorrenza.
Secondo quanto riportato da Football Insider, Chelsea e Tottenham sarebbero pronte ad aprire un vero e proprio derby di mercato per assicurarsi Vlahovic. I Blues cercano un centravanti di riferimento per completare il progetto tecnico, mentre gli Spurs valutano il serbo come profilo ideale per per ridare alla squadra un centravanti che faccia dimenticare definitivamente Harry Kane visto che, nonostante il successo in Europa League dello scorso anno, fra i tifosi del Tottenham serpeggia ancora la nostalgia per l’attaccante ora al Bayern.
La Juventus, dal canto suo, sembra essersi ormai convinta di non poter trattenere Vlahovic oltre giugno. Il mancato rinnovo apre uno scenario inevitabile, visto che non è arrivata la cessione a gennaio: se non ci saranno tentativi in extremis di ricucire il rapporto nelle prossime settimane, l’attaccante andrà via a parametro zero. L’interesse di Chelsea e Tottenham fa seguito, tra l’altro, a quello confermato nei mesi scorsi di Barcellona e Milan e non è da escludere che possa aprirsi una vera e propria asta a livello di stipendio da offrire.
Per un giocatore di livello che andrà via, c’è anche chi si prepara a proseguire la sua avventura in bianconero: la Juventus si prepara infatti a blindare Kenan Yildiz, che secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport firmerà a breve il rinnovo fino al 2030. L’accordo prevederebbe un aumento sostanzioso dell’ingaggio e, se andasse in porto, chiuderebbe ogni ipotesi di cessione.
Nel frattempo la squadra di Luciano Spalletti, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, continua la corsa alle prime quattro posizioni, che garantiscono la partecipazione alla Champions League del prossimo anno: i bianconeri affronteranno la Lazio in casa domenica 8 febbraio prima di vedersela con l’Inter sabato 14, nel derby d’Italia in programma a San Siro.