Premier League 2025-2026: Newcastle-Brentford, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

La venticinquesima giornata del massimo campionato inglese mette di fronte Magpies e Bees al St. James' Park.

Reduce dall’eliminazione in semifinale di Carabao Cup per mano del Manchester City, il Newcastle torna in campo in Premier League con l’obiettivo di interrompere una serie negativa che dura da quattro partite. A St James’ Park arriva un Brentford in grande crescita, capace di sorprendere l’Aston Villa nell’ultimo turno nonostante l’inferiorità numerica. Le due squadre si ritrovano dopo il 3-1 dell’andata, quando le Bees si imposero al G-tech Community Stadium.

La seconda sconfitta su due in semifinale di Coppa di Lega contro il City ha evidenziato limiti e stanchezza in un Newcastle che, pochi giorni prima, aveva anche incassato un pesante 4-1 ad Anfield contro il Liverpool. Eddie Howe deve fare i conti con le assenze di Gordon, Joelinton, Livramento, Schär e Krafth, mentre restano i dubbi sulle condizioni di Guimaraes e Miley. Il tecnico potrebbe affidarsi a un centrocampo formato da Tonali, Willock e Ramsey, valutando se schierare Wissa o Woltemade come riferimento offensivo.

Il Brentford è invece reduce dal successo per 1-0 in casa dell’Aston Villa,  un risultato che ha confermato il momento brillante delle Bees. La squadra di Keith Andrews dovrà rinunciare agli infortunati Carvalho, Milambo e Dasilva, oltre a Schade squalificato, mentre Damsgaard è di nuovo disponibile. In avanti Thiago, già decisivo all’andata, guiderà l’attacco, con Ouattara e Lewis-Potter ai lati. Il Brentford sogna l’Europa, ma sa bene che il St James’ Park sarà un terreno ostico al di là dei recenti risultati dei Magpies.

Probabili formazioni

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Burn; Willock, Tonali, Ramsey; Elanga, Wissa, Barnes. All. Howe.

BRENTFORD (4-3-3): Kelleher; Kayode, Van den Berg, Collins, Henry; Yarmoliuk, Henderson, Jensen; Ouattara, Thiago, Lewis-Potter. All. Andrews.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati