Qualificazioni Mondiali 2026: Islanda-Francia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Islanda-Francia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 20.45

La Francia fa visita all’Islanda nella sfida valida per il gruppo D delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d’inizio alle 20.45 al Laugardalsvöllur di Reykjavík. I transalpini, mai sconfitti nella loro storia dalla nazionale nordica, guidano in solitaria il girone e sono ormai a un passo dalla qualificazione diretta alla rassegna iridata in Canada, Messico e Stati Uniti. Discorso diverso per l’Islanda, che è ancora pienamente in corsa per il secondo posto, utile ad accedere ai playoff.

Il ct Gunnlaugsson potrebbe puntare nuovamente su Thorsteinsson e Anderson sugli esterni, con Johannesson e Haraldsson in mezzo al campo. Il tandem offensivo formato da Andri e Daníel Gudjohnsen.

In casa Francia, l’assenza di Mbappé potrebbe aprire le porte dell’attacco a Mateta, supportato sulla trequarti dal tridente composto da Thauvin, Olise e Nkunku. A centrocampo Kone con Camavinga, in difesa la coppia Saliba-Upamecano davanti a Maignan.

Probabili formazioni

Islanda (4-4-2): Olafsson; Palsson, Ingason, Gretarsson, Tomasson; Thorsteinsson, Johannesson, Haraldsson, Anderson; A. Gudjohnsen, D. Gudjohnsen. All. Gunnlaugsson.

Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Digne; Camavinga, Koné; Thauvin, Olise, Nkunku; Mateta. All. Deschamps.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati