Premier League 2025-2026: Newcastle-Burnley, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Newcastle-Burnley nella 15esima giornata di Premier League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 16 al St. James' Park

Il Newcastle ospita il Burnley nella 15esima giornata di Premier League. Calcio d’inizio alle ore 16 al St. James’ Park in una sfida che mette di fronte due squadre con obiettivi opposti. I Magpies cercano continuità dopo un avvio di stagione altalenante, mentre il Burnley è chiamato a fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Howe dovrà rinunciare agli infortunati Ashby, Wissa, Trippier, Osula e Botman. In difesa sarà quindi nuovamente confermato l’ex Milan Thiaw, mentre in attacco Murphy completerà il tridente con Barnes e Woltemade. A centrocampo in dubbio Tonali: pronto Miley a farne le veci.

Parker, dal canto suo, dovrebbe riproporre Florentino e Cullen in mezzo al campo, con Tchaouna, Ugochukwu e Anthony, preferito a Foster, a supporto dell’unica punta Flemming. L’infermeria resta affollata: oltre ai lungodegenti Amdouni, Beyer e Roberts, si è aggiunto anche Tuanzebe.

Probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Ramsdale; Livramento, Thiaw, Burn, Hall; Bruno Guimaraes, Miley, Joelinton; Murphy, Woltemade, Gordon. Allenatore: Howe.

Burnley (4-2-3-1): Dubravka; Walker, Ekdal, Esteve, Hartman; Florentino, Cullen; Tchaouna, Ugochukwu, Anthony; Flemming, Allenatore: Parker.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati