Premier League 2025-2026: Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La partita è valida per la settima giornata del massimo campionato inglese: l'inizio del match è alle ore 17.30

Newcastle-Arsenal è una partita valida per la settima giornata di Premier League: il fischio d’inizio è in programma alle 17.30. Avvio a rallentatore in questa stagione per i Magpies, al momento quindicesimi con appena una vittoria in cinque partite e solo tre reti segnate. I Gunners di Arteta, reduci dal pareggio con il Manchester City, devono approfittare del ko del Liverpool con il Crystal Palace per riportarsi a -2 dalla vetta della classifica.

Tridente per la squadra di Howe, che si affida in attacco ad Elanga, Woltemade e Gordon. A centrocampo Tonali gioca insieme a Bruno Guimaraes e Joelinton, i terzini sono Trippier e Livramento.

Gyokeres guida l’attacco dell’Arsenal, Saka, Eze e Martinelli agiscono alle sue spalle. In mediana Zubimendi con Rice, sugli esterni ci sono Timber e Calafiori.

Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni
Newcastle United (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Livramento; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelinton; Elanga, Woltemade, Gordon. All.: Howe.
Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Zubimendi, Rice; Saka, Eze, Martinelli; Gyokeres. All.: Arteta.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati