Premier League 2025-2026: Manchester United-Manchester City, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La ventiduesima giornata si apre con un appuntamento di lusso: alle 13:30, all’Old Trafford, andrà in scena il derby di Manchester.

La ventiduesima giornata di Premier League inizia col botto: all’Old Trafford infatti andrà in scena l’attesissimo derby di Manchester tra United e City. Sulla panchina dei Red Devils ci sarè l’ex leggenda del club Michael Carrick, che cercherà di regalarsi un debutto da sogno cercando di battere gli acerrimi rivali. I Citizens invece vorranno replicare il successo del derby di andata (vinto per 3-0 all’Etihad), per continuare a mettere pressione alla capolista Arsenal ed evitare una possibile fuga dei Gunners.

Alla sua prima gara sulla panchina dello United, Michael Carrick potrebbe affidarsi a un 4-2-3-1 con Sesko unica punta: alle spalle dell’attaccante sloveno, Bruno Fernandes agirà da trequartista con Dorgu e Cunha al suo fianco. La coppia di centrocampo sarà invece composta da Casemiro e Ugarte.

Pep Guardiola invece, è in totale emergenza a causa degli infortuni e dovrà affidarsi in difesa al classe 2005 Max Alleyne. In mediana giocherà Rodri mentre sulla fascia sinistra è confermato Semenyo alla sua prima da titolare in Premier con la maglia del City. Come punta spazio al ‘solito’ Erling Haaland.

Probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Lammens; Dalot, Yoro, Martinez, Shaw; Ugarte, Casemiro; Cunha, Bruno Fernandes, Dorgu; Sesko. All. Carrick.

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Khusanov, Alleyne, O’Reilly; Rodri; Bernardo Silva, Cherki, Foden, Semenyo; Haaland. All. Guardiola.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati