Premier League 2025-2026: Manchester City-Burnley, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La squadra di Guardiola scende in campo alle 16 contro il Burnley per la partita valida per la sesta giornata di campionato

Il Manchester City scende in campo alle 16 contro il Burnley per la partita valida per la sesta giornata di Premier League: la squadra di Guardiola dopo l’avvio choc di campionato è ritornata sui binari vincendo il derby con lo United e pareggiando in trasferta con l’Arsenal. Ma il Liverpool capolista è già avanti 7 punti e i Citizens non possono permettersi passi falsi in casa contro il Burnley, al momento sedicesimo e reduce dal pareggio interno con il Nottingham.

Foden, Haaland e Doku è il tridente d’attaccanti ideato da Guardiola, che ha centrocampo punta invece su Bernardo Silva, Rodri e Reijnders. I terzini sono Nunes e O’Reilly. Assenti gli infortunati Marmoush e Cherki. In porta c’è Gianluigi Donnarumma.

Gli ospiti cercano l’impresa affidandosi in attacco a Tchaouna, Foster, Anthony. Hartman e Walker agiranno sulle fasce, in mediana Ugochukwu, Cullen, Laurent.

Manchester City-Burnley, le probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Donnarumma; Nunes, Stones, Dias, O’Reilly; Bernardo Silva, Rodri, Reijnders; Foden, Haaland, Doku. All.: Guardiola.
Burnley (4-3-3): Dubravka; Walker, Ekdal, Esteve, Hartman; Ugochukwu, Cullen, Laurent; Tchaouna, Foster, Anthony. All.: Parker.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati