La squadra di Enzo Maresca ha una ghiotta occasione per avvicinarsi ai Villains in classifica.
Sabato alle 18:30 Chelsea e Aston Villa si sfideranno a Stamford Bridge nel diciottesimo turno di Premier League. La formazione di Enzo Maresca è al quarto posto in classifica a -7 proprio dai Villains, anche per questo motivo si preannuncia una sfida spettacolare.
Enzo Maresca non potrà contare su Roméo Lavia e sul lungodegente Levi Colwill (a inizio agosto si è rotto il legamento crociato, non tornerà prima di giugno) e per affrontare l’Aston Villa ha deciso di schierare i suoi con un 4-2-1-3. Tra i pali ci sarà Sanchez, aiutato da James, Chalobah, Fofana e Cucurella. Davanti a loro ci saranno Caicedo ed Enzo Fernandez, che avranno il compito di svincolare da compiti difensivi il tridente Neto-Palmer-Garnacho. Joao Pedro come riferimento offensivo.
Modulo speculare per la squadra di Unai Emery, che affiderà il peso dell’attacco sulle possenti spalle di Watkins. Dietro di lui McGinn, Tielemans e Rogers con Kamara e Onana sulla mediana. In difesa Cash, Lindelof, Konsa e Maatsen con il Dibu Martinez tra i pali.
Probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Fofana, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Garnacho; Pedro. All: Maresca
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Lindelof, Konsa, Maatsen; Kamara, Onana; McGinn, Tielemans, Rogers; Watkins. All: Emery