
La gara prenderà il via alle 16, stesso orario di altre tre sfide in calendario sabato.
La Premier League 2025-26 è pronta per regalare spettacolo con le gare della quinta giornata in programma nel fine settimana: ben sette gli incontri che si disputeranno sabato, tra questi c’è anche Brighton–Tottenham. La gara prenderà il via alle 16, stesso orario di altre tre sfide in calendario.
Il Brighton di Fabian Hürzeler arriva da una seconda sconfitta stagionale, subita sul campo del Bournemouth per 2-1 lo scorso weekend. Una battuta d’arresto arrivata subito dopo la prima vittoria in campionato, conquistata in casa contro il Manchester City. I Seagulls restano quindi fermi a 4 punti e ora dovranno affrontare un avversario tosto come il Tottenham.
Dall’altra parte, inizio brillante per il nuovo Tottenham di Thomas Frank: quattro vittorie nelle prime cinque gare di Premier League, con l’unico passo falso proprio contro il Bournemouth. Dopo l’addio a sorpresa di Ange Postecoglou in estate, i londinesi sembrano aver ritrovato energia e solidità. Ora puntano a dare continuità al buon momento anche nella trasferta sul campo del Brighton, una sfida che l’allenatore danese ha detto di attendere con grande fiducia.
Probabili formazioni
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, van Hecke, Dunk, de Cuyper; Baleba, Milner; Mitoma, Rutter, Minteh; Welbeck. Allenatore: Hurzeler.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Spence; Bentancur, Palhinha; Kudus, Sarr, Simons; Richarlison. Allenatore: Frank.