I Gunners non vogliono perdere la testa della classifica ma affronteranno un avversario ostico.
Sabato alle 16 l’Arsenal ospiterà all’Emirates Stadium il Brighton nella diciottesima giornata di Premier League. I Gunners sono in testa alla classifica ma affronteranno un avversario ostico e desideroso di fare bene dopo le ultime uscite poco felici.
Mikel Arteta non potrà contare su Cristhian Mosquera, Ben White e Kai Havertz: i primi due dovrebbero rientrare nelle prossime settimane, il terzo invece ha già concluso la sua stagione. I Gunners affronteranno il Brighton affidandosi a Trossard, Gyokeres e Saka in attacco, supportati da Odegaard, Zubimendi e Rice. Calafiori e Timber terzini, in mezzo alla difesa spazio a Hincapié e Saliba con Raya tra i pali.
La squadra di Hurzeler vuole rialzare la testa dopo gli ultimi risultati deludenti e un successo permetterebbe alla formazione di ritrovare il sorriso. Rutter sarà schierato come unico riferimento offensivo, supportato dal tridente composto da Minteh, Gruda e Kadioglu. Hinshelwood e Ayari agiranno davanti alla difesa composta da Veltman, Coppola, Boscagli e De Cuyper con il solito Verbruggen tra i pali.
Probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Hincapié, Saliba, Calafiori; Odegaard, Zubimendi, Rice; Trossard, Gyokeres, Saka. All. Arteta
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Coppola, Boscagli, De Cuyper; Hinshelwood, Ayari; Minteh, Gruda, Kadioglu; Rutter. All. Hurzeler