Patric fa esplodere la vecchia gloria

14 Marzo 2016

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, durante la trasmissione "Non Mollare mai", l'ex Lazio Mario Facco, campione d'Italia nel 1974, si è espresso duramente sul momento dei biancocelesti.
 
Gli uomini di Pioli hanno superato l'Atalanta, ma la prestazione non è stata all'altezza: "Contro l'Atalanta abbiamo capito perché alcuni calciatori non sono mai stati impiegati da Pioli in questa stagione - ha esordito, spendendosi in una disamina della gara dell'Olimpico - È stata una brutta prestazione ma la cosa importante era vincere e che nessuno si facesse male. È stata una partita che ha dato responsi chiari e negativi per alcuni calciatori: per esempio è grave anche solo il pensiero che, per il direttore sportivo Tare, Patric ad inizio stagione fosse la prima alternativa a Basta per il ruolo di terzino destro. Forse pensano che chi segue questa squadra sia totalmente incompetente".
 
"Ci sono alcuni calciatori che non meritavano e non meritano attenzione - ha aggiunto Facco -, e questo è significativo perché questa stagione aveva necessità di una rosa ampia e di qualità. Se io fossi stato il direttore sportivo della Lazio, vedendo la partita di quei giocatori che io ho portato, mi sarei alzato e me ne sarei andato a fare un altro mestiere. Ieri c’era da vergognarsi nel vedere certi calciatori in una squadra come la Lazio. E pensare che questa rosa avrebbe dovuto fare anche la Champions League".
 
Altrettanto amaro il commento di Pino Wilson, ex capitano dei laziali: "Possiamo dire che Pioli ha avuto ragione nel non schierare alcune riserve nel corso della stagione. Ieri si è visto chiaramente il gap tra i migliori e gli altri".
 
©

NOTIZIE EURO2020:

©Euro2020: le novità sugli infortunati dell'Italia
Euro2020: le novità sugli infortunati dell'Italia
©Euro2020, Christian Eriksen resta ricoverato: il bollettino medico
Euro2020, Christian Eriksen resta ricoverato: il bollettino medico
©Euro2020: per il cardiologo è difficile che Eriksen torni a giocare
Euro2020: per il cardiologo è difficile che Eriksen torni a giocare
©Per noi Simon Kjaer merita il Pallone d'oro
Per noi Simon Kjaer merita il Pallone d'oro
©Euro2020: importante aggiornamento su Christian Eriksen da Marotta
Euro2020: importante aggiornamento su Christian Eriksen da Marotta
©Euro2020: da Barella toccante omaggio social a Kjaer
Euro2020: da Barella toccante omaggio social a Kjaer
 
Euro2020, Galles-Svizzera 1-1: le foto
Turchia-Italia 0-3, le pagelle
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto