Pari spettacolo tra Viola e Napoli, Juve a +3

29 Febbraio 2016

Fiorentina-Napoli 1-1. Pareggio spettacolare al Franchi tra i viola e gli azzurri, botta e risposta iniziale Alonso-Higuain poi due traverse dei padroni di casa e almeno tre parate decisive di Tatarusanu. La Juve allunga a +3, gigliati raggiunti dalla Roma al terzo posto.
 
Partita ricca di occasioni e giocata ad altissimo ritmo. L'avvio è di rara intensità con il botta e risposta iniziale in pochi secondi: al 6' Alonso stacca indisturbato su angolo di Borja Valero, trovando il vantaggio per i viola. Neanche un giro di lancette dopo, lo stesso difensore spagnolo sbaglia totalmente il disimpegno su un lancio dalle retrovie degli azzurri e serve involontariamente Higuain, che batte Tatarusanu fuori posizione.
 
La Fiorentina nonostante il pareggio lampo degli ospiti prende in mano le redini del gioco e schiaccia il Napoli nella propria trequarti. La squadra di Sarri non riesce a fare filtro a centrocampo e soffre il ritmo dei gigliati, vicinissimi al gol con Kalinic e Tello, che colpiscono due clamorose traverse.
 
Ripresa, ritmi altissimi ma partita più equilibrata. Al 58' Tatarusanu compie una doppia prodezza, prima su Callejon, poi su Higuain, mantenendo l'1-1. Sarri inserisce David Lopez e Mertens, Sousa gioca la carta Bernadeschi, le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte. All'85' Higuain, pescato da Insigne, insacca ma è in fuorigioco. 
 
Nel finale Sarri toglie a sorpresa il Pipita (visibilmente scontento) per Gabbiadini, mentre Sousa inserisce Ilicic. Proprio l'ex Samp serve ad Insigne la palla del 2-1, ma ancora Tatarusanu in tuffo nega il gol al Napoli. 1-1, al triplice fischio.
 
©

NOTIZIE EURO2020:

©Christian Eriksen è stato operato: installato il defibrillatore
Christian Eriksen è stato operato: installato il defibrillatore
©Euro2020: l'Olanda regola l'Austria e va agli ottavi
Euro2020: l'Olanda regola l'Austria e va agli ottavi
©Euro2020, il Belgio piega la Danimarca
Euro2020, il Belgio piega la Danimarca
©Euro2020, prima gioia per Ucraina e Shevchenko
Euro2020, prima gioia per Ucraina e Shevchenko
©Euro2020, Simon Kjaer torna in campo per Christian Eriksen
Euro2020, Simon Kjaer torna in campo per Christian Eriksen
©Euro2020, Manuel Locatelli:
Euro2020, Manuel Locatelli: "Sono orgoglioso"
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle