Una novità tra i convocati dell’Italia di Rino Gattuso

Articolo di Martino Davidi

27 i selezionati per Moldavia e Norvegia.

Sono 27 i convocati azzurri per le partite con Moldavia e Norvegia, ultimi due impegni nel girone di qualificazione al Mondiale di calcio 2026.

Il ct Rino Gattuso ha chiamato per la prima volta Elia Caprile, portiere del Cagliari, classe 2001. Ritrovano la maglia azzurra Alessandro Buongiorno e Samuele Ricci, assenti rispettivamente dal marzo 2025 e dallo scorso giugno.

Torna tra i convocati anche Gianluca Scamacca, già chiamato da Gattuso a settembre ma costretto a lasciare il raduno prima del match di Bergamo con l’Estonia non avendo pienamente recuperato dal risentimento con cui si era presentato a Coverciano.

Nicolò Barella, ammonito lo scorso 14 ottobre in occasione della sfida con Israele, salterà per squalifica la partita con la Moldavia. Tre gli Azzurri in diffida: Andrea Cambiaso, Davide Frattesi e Sandro Tonali.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati