Qualificazioni Mondiali 2026: l’Italia chiude a San Siro

Gli Azzurri disputeranno l'ultima giornata del Gruppo I con la Norvegia allo stadio Giuseppe Meazza di Milano

L’Italia chiuderà il suo percorso di qualificazioni ai Mondiali 2026 a San Siro. Gli Azzurri, infatti, affronteranno la Norvegia, nell’ultima gara del Gruppo I, allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano domenica 16 novembre alle ore 20.45.

Gli uomini del nuovo c.t. Gennaro Gattuso, che riprenderanno il cammino nelle qualificazioni mondiali il 5 e l’8 settembre affrontando l’Estonia a Bergamo e Israele sul campo neutro di Debrecen, torneranno a Milano otto mesi dopo la sconfitta con la Germania nella gara d’andata dei quarti di finale di UEFA Nations League: il 20 marzo 2025 gli Azzurri giocarono davanti a 60.000 spettatori, in un match che fece registrare il record di incassi per una gara della Nazionale.

Nelle prime due giornate del girone, disputate lo scorso giugno, sotto la guida di Luciano Spalletti, l’Italia è stata sconfitta 3-0 dalla Norvegia a Oslo e ha poi superato 2-0 la Moldova a Reggio Emilia. Gli Azzurri sono attualmente terzi in classifica a tre punti da Israele e a nove lunghezze dalla Norvegia, che hanno disputato rispettivamente una e due gare in più. La prima del girone si qualificherà alla fase finale della Coppa del Mondo, mentre la seconda classificata dovrà conquistare il pass per il Mondiale attraverso i play-off.

Il calendario dell’Italia nel Gruppo I:
5 settembre 2025 (ore 20.45): Italia-Estonia – Bergamo, Stadio di Bergamo
8 settembre 2025 (ore 20.45): Israele-Italia – Debrecen, Nagyerdei Stadion
11 ottobre 2025 (ore 20.45): Estonia-Italia – Tallinn, A. Le Coq Arena
14 ottobre 2025 (ore 20.45): Italia-Israele – Udine, Stadio Friuli
13 novembre 2025 (ore 20.45): Moldova-Italia
16 novembre 2025 (ore 20.45): Italia-Norvegia – Milano, Stadio ‘Giuseppe Meazza’

TG SPORT

Articoli correlati