Morto a 41 anni Paul Baccaglini, è stato presidente del Palermo

Articolo di Andrea Gussoni

Era stato anche inviato del programma Mediaset "Le Iene"

Paul Baccaglini, ex inviato del programma “Le Iene” e presidente del Palermo per alcuni mesi nel 2017, è stato trovato morto nella sua abitazione di Segrate, alle porte di Milano. Aveva soltanto 41 anni, era nato a Chicago nel gennaio del 1984. A scoprire il corpo senza vita è stata la sua compagna. Sull’accaduto indagano i carabinieri, mentre la Procura ha disposto l’autopsia.

Nato da madre italiana e padre americano, Baccaglini era diventato noto al pubblico televisivo come inviato de “Le Iene”. Dopo la TV, si era avvicinato al mondo della finanza, studiando i mercati e lavorando come trader. Insieme a due soci, uno inglese e uno australiano, aveva fondato il fondo Integritas Capital, con il quale aveva firmato un preaccordo per l’acquisto del Palermo, allora in serie A.

La presentazione ufficiale avvenne il 6 marzo 2017. In quell’occasione fu illustrato il piano per rilevare il 100% delle quote della società, con il closing previsto entro aprile. Tuttavia, l’operazione si trascinò per mesi e non fu mai finalizzata: il 1° luglio Maurizio Zamparini, allora proprietario del club, respinse definitivamente l’offerta e Baccaglini si dimise pochi giorni più tardi.

Durante la sua breve esperienza da massimo dirigente del club siciliano, Baccaglini si presentò spesso allo stadio al fianco della compagna dell’epoca, l’ex velina Thais Wiggers.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati