Montella non si dà pace

Facile vittoria per il Milan nell’amichevole organizzata durante la pausa di campionato contro il Chiasso. La formazione allenata da Beppe Scienza è stata regolata per 5-0 da una squadra con tanti assenti, ma nella quale si sono messi in luce Luiz Adriano e Lapadula, quest’ultimo autore di una doppietta.

Al termine della partita però Vincenzo Montella non è il ritratto della felicità a poche ore dall’operazione al ginocchio subita da Riccardo Montolivo, che resterà lontano dai campi per almeno 6 mesi: “Siamo particolarmente dispiaciuti per Riccardo, stava tornando in un’ottima condizione – ha detto il tecnico rossonero – È il nostro capitano, una persona molto importante nel nostro spogliatoio. Siamo tristi, per noi è una grave perdita anche dal punto di vista tecnico, quasi insostituibile per le caratteristiche che ha”.

Ma bisogna voltare pagina e allora a Chiasso ecco l’esperimento di José Sosa davanti alla difesa, ruolo che vedrà ora Manuel Locatelli come prima scelta: “Ci stavamo lavorando da un po’, ma serve tempo, comunque Sosa ha le caratteristiche per poter fare questo ruolo, anche se bisognerà vedere con quanta velocità si potrà adattare. Locatelli? È un ragazzo giovane, non bisogna avere fretta”.

Articoli correlati