Ultimi rodaggi per i coreani in vista della rassegna iridata: partita in programma nello Utah alle 3 di notte (ora italiana)
La Corea del Sud mette a punto gli ultimi dettagli in vista del Mondiale 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. La selezione asiatica mercoledì notte alle 3 (ore italiana) a Sandy (Utah) affronta in un test match El Salvador per saggiare la propria forma e definire le ultime scelte prima del via della rassegna iridata: la prima partita dei coreani nel torneo è in programma il 12 giugno contro la Repubblica Ceca.
La leggenda Son Heung-min, al quarto Mondiale in carriera, guiderà l’attacco dei coreani: nel tridente con lui Hwang Hee-chan e Lee Jae-sung. La difesa sarà diretta dalla stella del Bayern Monaco Kim Min-Jae, a centrocampo le operazioni saranno affidate a Kim Jin-gyu e Paik Seung-ho. Sulle fasce ci sono Castrop e Kim Moon-hwan.
El Salvador, eliminato ai playoff, occupa attualmente il posto numero 100 nel ranking FIFA e dovrebbe offrire ben poca resistenza.
Corea del Sud-El Salvador, le probabili formazioni
COREA DEL SUD (3-4-3): Kim Seung-gyu; Lee Ki-hyuk, Kim Min-jae, Lee Han-beom; Kim Moon-hwan, Kim Jin-gyu, Paik Seung-ho, Castrop; Hwang Hee-chan, Lee Jae-sung; Son Heung-min.
EL SALVADOR (4-3-3): Gonzalez; Clavel, Sibrian, Cruz, A. Henriquez; J. Henriquez, Martinez, Diaz, Gil; Vasquez, Ordaz.