MLS, l’Inter Miami si scioglie senza Lionel Messi

Argentino non convocato per un affaticamento muscolare

Dopo 12 gare senza sconfitte, l’Inter Miami ha perso, malamente, con l’Atlanta United. Al Mercedes-Benz Stadium, casa delle Cinque Strisce, erano presenti 71.365 spettatori ma non Messi. Come riportato dal tecnico dell’Inter Miami Martino, l’argentino, così come Jordi Alba, non sono stati convocati “per un affaticamento muscolare”.

Senza la guida tecnica e spirituale della Pulce, l’Inter Miami è svanita in campo, subendo un pesantissimo 5-2 finale. Si tratta del primo stop per la nuova squadra di Messi, dal suo arrivo in MLS, dopo ben 12 partite senza mai perdere.

“Ho controllato l’account Twitter per sapere che non sarebbe venuto”, le parole di Pineda, allenatore dell’Atlanta United che ha comunque chiesto ai suoi ragazzi di pensare alla partita e non a Messi. Risultato: vittoria roboante e la conferma che l’Inter Miami, senza il suo leader Messi, va in grande affanno. Appuntamento a mercoledì per la sfida con Toronto FC dove, la speranza, è che torni in campo Messi per ridare brio all’Inter Miami.

Articoli correlati