Milan, per Stefano Pioli il meglio deve ancora venire

Il Milan torna in testa alla classifica, ma per Stefano Pioli può ancora migliorare.

“Contro il Venezia abbiamo messo in campo una prestazione da squadra vera. È stato così anche nel primo tempo – è il giudizio del tecnico rossonero nel dopopartita di San Siro -. Ma non mi serviva la prestazione di stasera per capire di avere una rosa importante. E ancora ci mancano diversi giocatori, il che è un peccato. Ma quando avremo tutti, saremo ancora più forti”.

E il riferimento, inevitabilmente, è anche a Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud: “Stanno entrambi meglio. Spero che tornino presto a nostra disposizione, perché danno al gruppo qualità, spessore e personalità. Cercheremo di capire se potranno esserci già sabato”.

Sulla corsa allo scudetto, però, Pioli è più cauto: “Alcune squadre hanno più esperienza rispetto a noi, perché il nostro gruppo non è composto da giocatori che hanno vinto tanto. Ma la società mi ha messo a disposizione un gruppo forte e completo. Abbiamo tanti titolari, e così dev’essere. Mi piace anche che i miei giocatori vogliamo vincere, perché siamo il Milan e dobbiamo provarci sempre”.

Articoli correlati