Luka Modric dice addio al Real Madrid

Luka Modric dice addio al Real Madrid dopo dodici anni di successi. Il suo addio attraverso una toccante lettera ai tifosi dei Blancos.

Si chiude un’era, l’era di Luka Modric al Real Madrid. Il centrocampista croato infatti ha deciso che sabato 23 maggio sarà la sua ultima partita con la maglia dei Blancos. Modric lo farà davanti al suo pubblico e nel suo stadio, che è diventato casa sua, il Santiago Bernabéu.

Il centrocampista ha annunciato ufficialmente il suo addio al club di Madrid attraverso una lunga e toccante lettera pubblicata sui suoi profili social ufficiali.

“È arrivato il momento. Il momento che non avrei mai voluto che arrivasse, ma questo è il calcio, e nella vita tutto ha un inizio e una fine”, scrive Modric, che saluterà il pubblico madridista al termine di una stagione ancora giocata ad altissimo livello.

Sono passati 12 anni esatti dal suo arrivo nel 2012 a Madrid. Il croato è stato pagato 35 milioni dopo quattro stagioni fantastiche con la maglia del Tottenham in Premier League.

Al Real Madrid Modric ha vinto tutto. 590 partite con la maglia del Real Madrid, mettendo a referto 43 gol. Ben 28 trofei in bacheca per il croato, tra cui quattro vittorie in Liga e ben sei Champions League. Insieme ai Blancos Modric ha disputato la miglior stagione della sua carriera molto probabilmente nel 2018, culminato poi nella vittoria del Pallone D’Oro.

Queste le parole nella lettera completa di Modric: Cari madridisti, è arrivato il momento. Il momento che non avrei mai voluto che arrivasse, ma questo è il calcio, e nella vita tutto ha un inizio e una fine… Sabato giocherò la mia ultima partita al Santiago Bernabéu. Sono arrivato nel 2012 con il sogno di indossare la maglia della miglior squadra del mondo e con l’ambizione di realizzare grandi cose, ma non avrei mai potuto immaginare ciò che sarebbe venuto dopo. Giocare nel Real Madrid mi ha cambiato la vita, come calciatore e come persona”.

“Mi sento orgoglioso di aver fatto parte di una delle epoche più vincenti del miglior club della storia. Voglio ringraziare di cuore il club, in particolare il presidente Florentino Pérez, i miei compagni, gli allenatori e tutte le persone che mi hanno aiutato in tutto questo tempo. In tutti questi anni ho vissuto momenti incredibili: rimonte che sembravano impossibili, finali, celebrazioni e notti magiche al Bernabéu… Abbiamo vinto tutto e sono stato felice. Molto, molto felice. Ma al di là dei trofei e delle vittorie, porto nel cuore l’affetto di tutti i madridisti. Davvero, non so come spiegare il legame così speciale che ho con voi, e quanto mi sono sentito sostenuto, rispettato e amato. Non dimenticherò mai ogni ovazione e tutti i gesti d’affetto che avete avuto nei miei confronti”.

“Me ne vado con il cuore pieno. Pieno di orgoglio, gratitudine e ricordi indimenticabili. E anche se, dopo il Mondiale per Club, non indosserò più questa maglia sul campo, sarò sempre un madridista. Ci rivedremo. Il Real Madrid sarà sempre casa mia. Per tutta la vita. Hala Madrid y Nada Más”.

TG SPORT

Articoli correlati