Liga 2025-2026: Valencia-Athletic Bilbao, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Valencia-Athletic Bilbao, match valido per la quinta giornata di Liga 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21

Il posticipo del sabato della 5ª giornata di Liga mette di fronte Valencia e Athletic Bilbao. Calcio d’inizio alle ore 21 al Mestalla. Entrambe le squadre vanno a caccia di riscatto: i padroni di casa sono reduci dalla batosta col Barcellona (0-69, mentre gli ospiti hanno incassato la prima sconfitta in campionato con l’Alaves nell’ultimo turno.

I padroni di casa si preparano a scendere in campo con un 4-2-3-1 con Danjuma unica punta, sostenuto da Rioja, Raba e Diego Lopez. In mediana Guerra e Pepelu, difesa diretta dalla coppia Tarrega-Diakhaby.

Valverde riproporrà il suo collaudato 4-2-3-1, ma dovrà rinunciare ancora a Nico Williams, fermato da un infortunio muscolare. Al suo posto ci sarà Berenguer, con Iñaki Williams confermato sull’altra corsia e Sancet a supporto di Guruzeta nel ruolo di trequartista.

Probabili formazioni

Valencia (4-2-3-1): Agirrezabala; Foulquier, Tarrega, Diakhaby, Gayá; Guerra, Pepelu; Rioja, Raba, Diego Lopez; Danjuma. All. Corberan.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Paredes, Yuri; De Gallareta, Vesga; I.Williams, Sancet, Berenguer; Guruzeta. All. Valverde

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati