Liga 2025-2026: Celta Vigo-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Atletico Madrid, posticipo dell'ottava giornata di Liga 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 al Balaídos

Il posticipo domenicale dell’ottava giornata di Liga propone la sfida tra Celta Vigo e Atletico Madrid, in programma al Balaídos alle 21. I galiziani, reduci dalla sconfitta per 2-1 sul campo dell’Elche, sono ancora a secco di vittorie in campionato, mentre i colchoneros vivono un momento di grande fiducia dopo l’impressionante 5-2 rifilato al Real Madrid nel derby.

Giraldez non intende cambiare sistema di gioco e confermerà il 3-4-2-1: Iglesias sarà il riferimento offensivo, con Aspas in ballottaggio con Hugo Alvarez e Zaragoza a completare la trequarti. In difesa, pienamente recuperati Alonso e Mingueza.

Simeon si affida al tandem d’attacco composto da Julian Alvarez e Griezmann, favorito su Sorloth. Giuliano Simeone e Nico Gonzalez esterni di centrocampo, difesa diretta da Le Normand e Lenglet.

Probabili formazioni

Celta Vigo (3-4-2-1): Radu; Starfelt, Dominguez, Alonso; Carreira, Moriba, Sotelo, Mingueza; Aspas, Zaragoza; Iglesias. All. Giraldez.

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Hancko; Giuliano, Barrios, Koke, Nico Gonzalez; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati